En-Fr-It-Ro
Explore Romania
Cucina tradizionale
 
  Itinerario campione Fotografie 
     
     

Il mosaico culturale che la Romania è oggi è molto presente nella sua cucina. Tedeschi, Turchi, Greci, Ungheresi, Russi, Tartari, Szeklers, Polacchi, Bulgari, Ucraini e Serbi hanno tutti aggiunto qualcosa al sapore locale, la loro influenza essendo presente non solo nello stile architettonico ma anche nella mentalità della popolazione locale e, naturalmente, nella sua cucina.

 

I nostri tour cercano di offrire un campione di diverse influenze culinarie provenienti da diverse regioni della Romania, includendo cui una vasta gamma di opportunità: dal cucinare con famiglie contadine nei villaggi a lezioni di cucina con chef di noti ristoranti tradizionali, dalla degustazione di formaggi in ovili tradizionali all'esperienza di un pasto preparato dai monaci in un monastero ortodosso, dalla visita alle miniere di sale fino all'accogliente atmosfera dei generi alimentari biologici dei nostri amici - insomma, una completa esperienza gastronomica che copre oltre due terzi del nostro paese.

 

Lungo la strada, inoltre, ci sono molte opportunità di degustare i vini rumeni essendo la Romania il sesto più grande produttore di vini in Europa.

Progettiamo itinerari su misura secondo i vostri interessi, quindi vi preghiamo di contattarci per domande o per itinerari campione.  

Email: office@exploretravel.net

HomeChi siamoFotoTestimonianzeLinksContatti