En-Fr-It-Ro
Explore Romania
Trekking e camminate
 
 

Tour dossier Fotografie 

     
     

Un terzo della Romania è occupato dal territorio montano dei Monti Carpazi. Anche se non molto alti (2544m i monti Fagaras), offrono un paesaggio estremamente variegato.

 

La flora dei Carpazi consiste in più di 1350 specie di fiori molti dei quali endemici. Più di un quarto della superficie è coperto da foresta, la più vasta area di foresta incontaminata rimasta in Europa. Anche la fauna di questa foresta selvaggia è molto varia e ricca. Qui si trova la più alta concentrazione di grossi carnivori in Europa – circa 6000 orsi (più della metà dell'intera popolazione di orsi in Europa), circa 3500 lupi (più di un terzo di tutti i lupi in Europa) assieme a 2000 linci (il 35% delle linci d'Europa).

I Monti Carpazi offrono scenari fantastici, con valli verdi incastonate fra coline ascendenti a balze selvatiche o gole scoscese.

I villaggi in quota incontrati lungo il percorso, le piccole casette estive costruite per il tempo della raccolta del fieno, i sentieri segreti dei pastori che attraversano prati e boschi porteranno un profumo unico di vita di campagna alla vostra vacanza. Costruiamo tour personalizzati in base alle vostre condizioni fisiche ed altri requisiti altrettanto importanti. La difficoltà delle escursioni può variare da 2-3 ore di facile cammino a 7-8 ore di escursionismo esperto e facile arrampicata.

Per itinerari campione non esitate a contattarci!  Email: office@exploretravel.net

 

HomeChi siamoFotoTestimonianzeLinksContatti