En-Fr-It-Ro
Explore Romania

Il nostro team è composto da persone appassionate con storie interessanti e tutti hanno in comune l'amore ed il rispetto per la natura e l'autenticità.







Adina Camara

Ruolo: Proprietaria, Direttrice, Guida.

Con Explore Romania dal 2003.


Nata nel 1979 ha studiato Economia e Management del Turismo, parla fluentemente francese ed inglese. Adina ha viaggiato e camminato in Romania da sempre e quindi fondare la sua agenzia di viaggi è stato un passaggio naturale da intraprendere non appena terminati gli studi. In aggiunta al suo costante interesse per le attività all'aria aperta Adina ama l'atmosfera delle antiche città cercando storie e segreti nascosti.Apprezza i villaggi, la campagna ed il modo di vivere della gente del posto ancora legata alle tradizioni ed alla natura. Fra i suoi obiettivi c'è il contribuire alla conservazione di quel mondo rurale e l'aiutare gli ospiti di Explore Romania ad apprezzare le tradizioni ancestrali dei villaggi e la loro gastronomia.

   
 Andrei Nutu


Ruolo: Co-proprietario, Manager dei Tour di Avventura e Sport, Guida.
Con Explore Romania dal 2003.

Nato nel 1979 ha studiato Legge e Turismo, fluente in francese e inglese. Istruttore di sci e di alpinismo faceva parte del soccorso alpino; oggi un avido arrampicatore che partecipa attivamente a gare, appassionato di storia, natura, tradizioni ed altri aspetti della vita in Romania.Ha avuto un ruolo importante nella nascita di Explore Romania e nella creazione di vari tour. E' alla continua ricerca di persone e luoghi che sono riusciti a rimanere autentici essendo affascinato dalle tradizioni ancestrali e dal rispetto per la natura. Andrei disegna e segue una parte importante dei tour di avventura.

   

Maria Dorobantu

 

Ruolo: Manager.
Coopera con Explore Romania dal 2011.

Nata nel 1978 ha studiato Economia ed è fluente in inglese. La maggior parte dell'esperienza lavorativa di Maria si svolge nell'ambito delle risorse umane e nell'area dei servizi professionali. Mentre lavorava in questi settori ha ben pensato che viaggiare, cosa che ha fatto molto spesso, potesse diventare un lavoro a tempo pieno ed interessante. Ha esperienza nell'organizzare eventi e gruppi, nel lavorare con persone di diverse nazionalità e culture, e questo la aiuta molto nell'organizzare tour cuciti su misura per una varietà di interessi.

   

Ioana Pau   

 

Ruolo: guida.
Coopera con Explore Romania dal 2010.


Nata nel 1984 ha studiato francese e letteratura Romena, geografia e turismo, fluente in francese e inglese. Dopo essersi laureata ed aver lavorato in Bucarest Ioana ha deciso di ritornare al suo villaggio, di cui è molto orgogliosa, dove sta partecipando allo sviluppo di turismo eco ed agro sostenibile nella zona di Sibiu. Gestisce la bella casa dei nonni che è stata trasformata in pensione per i viaggiatori nella zona di Sibiel. E' ambasciatrice per la zona di Sibiu e per i valori tradizionali coi quali è cresciuta, lavora come volontaria della comunicazione presso la associazione giovanile. E' guida e traduttrice per i tour che riguardano l'agricoltura.

   

Ion Trandafir

 

Ruolo: istruttore di sci, consulente per le attività invernali e di bicicletta da montagna.
Coopera con Explore Romania dal 2011.

Nato nel 1974 ha studiato educazione fisica e sportiva ed ha fondato Outdoor Romania, fluente in inglese e francese.Con 20 stagioni alpine ed altre 10 stagioni sui monti Ion ha una vasta esperienza sugli sci. E' campione nazionale ed internazionale di freeride ed è apparso per ben 4 volte sulla copertina di riviste specializzate negli sport estremi. Tutto nella sua vita gravita attorno agli sport all'aria aperta e nella natura così come la vita della sua famiglia. Sono proprietari di una pittoresca pensione in una zona molto interessante della Romania accerchiata da monti dove, in aggiunta all'alloggio e cibo tradizionale, viene promosso il rispetto per la natura e l'attività sportiva. Ion guida i nostri tour invernali, di trekking e con la bicicletta da montagna.  

   

Tudor Blaj

Ruolo: Guida, consulente per i tour relativi a fauna selvatica, foresteria e agricoltura.
Coopera con Explore Romania dal 2008.

Nato nel 1976 ha studiato foresteria ed è fluente in inglese e francese. Durante i suoi studi universitari Tudor iniziò a guidare trekking a visite culturali in Romania per un numero di operatori inglesi. Ha poi guidato gruppi a Cipro, Uganda e Tunisia. E' anche stato, per un periodo di 4 anni, manager dell'amministrazione forestale in Romania; alla fine il suo interesse per i volatili e la fauna selvatica hanno prevalso ed ha deciso di concentrarsi nel dividerli con gli altri.Tudor guida i nostri tour di birdwatching, trekking, bicicletta da montagna e culturali.

   

Smaranda Constantinescu

 

Ruolo: guida.
Collabora con Explora Romania dal 2012.

Nata nel 1987 ha studiato lingue moderne ed è fluente in inglese e francese. Smaranda ha scoperto la sua passione per i viaggi ed essere guida mentre completava gli studi universitari; inizialmente un hobby l'essere guida si è poi trasformatosi nel suo interesse e lavoro. Quando non guida gruppi viaggia per conto suo oppure svolge attività all'aria aperta come cavalcare, camminare, sciare o andare in bicicletta. Smaranda guida i nostri tour culturali.

   
   
HomeChi siamoFotoTestimonianzeLinksContatti